Dipingere le Pareti con più Colori

14 Nov 2022

Se stai pensando di ristrutturare il tuo appartamento e di dipingere i muri in maniera più creativa hai avuto un’idea sicuramente molto interessante e di tendenza.

Ogni stanza può essere personalizzata, partendo dalla progettazione scegliendo accuratamente il colore e il successivo arredamento.

Si può giocare con i colori: puoi dipingere le pareti a metà oppure in modo diverso, fare degli inserti, dei disegni geometrici… tutto ciò deve sempre essere  in perfetta armonia con l’arredamento. I muri dipinti saranno parte integrante ed una cornice perfetta per l’arredamento stesso della casa, del negozio ecc…

dipingere le pareti con più colori - md costruzioni edili imola

Negli ambienti piccoli…

Se hai una casa piccola, dove le stanze sono di modeste dimensioni, utilizzare il bianco generalmente aiuta ad esaltare le dimensioni delle stanze.

Si può ugualmente giocare con i colori anche in questi ambienti utilizzando dei colori e degli accorgimenti più adatti alle dimensioni delle stanze.

I colori da prediligere sono ad esempio il bianco,il grigio chiaro, il beige, il tortora ,il  verde chiaro, il celeste ecc…

Se vogliamo ad esempio far sembrare una stanza con un soffitto più alto possiamo fare le pareti grigie chiare ed il soffitto bianco oppure le pareti bianche ed il soffitto celeste…

Se invece vogliamo dare profondità dipingiamo una sola parete di un colore ad esempio tortora e le restanti 3 pareti le possiamo tinteggiare di bianco, la stanza acquisterà profondità.

Il colore nelle Case e nei Negozi è diventato arredamento ed esprime armonia, umore e sensazioni!

Stai pensando di avviare un nuovo progetto di costruzione o ristrutturazione?

Contattaci oggi stesso per una consulenza gratuita e senza impegno.
Siamo pronti a trasformare le tue idee in realtà.

Le Vetrate nell’Arredamento

Le Vetrate nell’Arredamento

Le vetrate nell'arredamento rappresentano una scelta di stile che combina funzionalità ed estetica, arricchendo gli spazi con un tocco di eleganza e luminosità. Questo elemento decorativo, oltre a essere un'opzione raffinata per separare ambienti senza rinunciare alla...

Il Camino in Opera nell’Arredamento

Il Camino in Opera nell’Arredamento

Il camino in opera nell'arredamento rappresenta non solo una fonte di calore ma anche un elemento di design che aggiunge carattere e atmosfera a qualsiasi ambiente. Tradizionalmente, il camino è stato il cuore della casa, un luogo attorno al quale si radunano la...

La Carta da Parati

La Carta da Parati

La carta da parati è un materiale decorativo utilizzato per rivestire le pareti degli ambienti interni. Si tratta di un foglio di carta o di materiale vinilico stampato con vari motivi e colori, che viene incollato sulle pareti, tramite l'utilizzo di colla specifica,...

Il Fotovoltaico

Il Fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico è un sistema che sfrutta la tecnologia dei pannelli solari per convertire la luce solare in energia elettrica. Questo tipo di impianto è composto da pannelli solari fotovoltaici, che sono composti da celle fotovoltaiche che assorbono la luce...

La Ristrutturazione del Bagno

La Ristrutturazione del Bagno

La ristrutturazione del bagno è un progetto che richiede attenzione e cura nei dettagli per creare un ambiente personalizzato e funzionale. In questo articolo, esploreremo diverse idee e consigli per la ristrutturazione del bagno, partendo dallo smantellamento delle...