Corri Con L’AVIS 2023

19 Ott 2023

Sono 225 gli atleti che si sono iscritti alla 47° edizione della “Corri con l’Avis”, l’anno scorso sono stati 157 ma è stata la prima dopo tre anni di sospensione, è stato un anno difficile perché la ripresa non è stata immediata. “Sicuramente ci aspettavamo una lista più lunga quest’anno – commenta Gianfranco Marabini, presidente della Polisportiva Avis Imola -. L’effetto Covid si fa ancora sentire, ma noi andiamo avanti, sperando in un futuro migliore e attendiamo, comunque, tantissimi partecipanti per la camminata”.

Tutto pronto, dunque, domenica 19 marzo si e’ corsa la maratonina competitiva abbinata alla passeggiata ecologica, organizzata dalla Polisportiva Avis Imola con il Patrocinio del Comune di Imola e valida come prova per il campionato UISP di corsa su strada.

Partenza alle ore 9,30 nei pressi di piazza Gramsci. Novità di quest’anno, il percorso. “Una rivisitazione – ha precisato Marabini – del vecchio tracciato che da Imola seguiva via Codrignano per raggiungere nuovamente la città. Al ritorno, però, si è percorrerso una parte della nuova Ciclovia del Santerno, la ciclabile che collega Mordano con Castel del Rio inaugurata nel 2022″.

La passeggiata ecologica, invece, si e’ corsa all’interno dell’Autodromo particolarmente gradito dagli imolesi e non solo, poiché è una passeggiata immersa nel verde delle prime colline imolesi e silenziosa. L’appuntamento per questa e’ stato ore 8 con partenza in piazza Matteotti.

Al termine della gara competitiva, oltre ad un pacco gara, sono stati consegnati trofei per 5 categorie maschili, 4 femminili e un riconoscimento per la donna con più primavere presente in gara e che ha completato il percorso, un’iniziativa che viene riproposta per la quinta volta in memoria di Maria Cocchi, ex insegnante dell’Alberghetti.
Premio di partecipazione per tutti, e premiazione ricca per i competitivi 18 prosciutti, 6 ½ prosciutti, salami, coppe estive e premi in ceramica.

Per la prima volta è stato previsto il Gran Premio dello sponsor MD Costruzioni.

“Doverosi – conclude Marabini – i ringraziamenti al Comune di Imola, in particolare all’ufficio sport, che è sempre attento anche al mondo del volontariato e che, fin dall’inizio, ci accompagna in questa avventura. Gratitudine anche agli sponsor, all’organizzazione e alla direzione dell’Autodromo di Imola”. Una festa per gli atleti che vi partecipano ma anche per l’intera collettività. Al termine della gara, infatti, ristoro per tutti i presenti in piazza Matteotti.

FONTE: Sabrina Sgalaberna SPORT.2U

Stai pensando di avviare un nuovo progetto di costruzione o ristrutturazione?

Contattaci oggi stesso per una consulenza gratuita e senza impegno.
Siamo pronti a trasformare le tue idee in realtà.

La Ristrutturazione del Bagno

La Ristrutturazione del Bagno

La ristrutturazione del bagno è un progetto che richiede attenzione e cura nei dettagli per creare un ambiente personalizzato e funzionale. In questo articolo, esploreremo diverse idee e consigli per la ristrutturazione del bagno, partendo dallo smantellamento delle...

Mercato Edile 2024

Mercato Edile 2024

L'edilizia in Italia è un settore in costante evoluzione, caratterizzato da sfide e opportunità che si presentano nel mercato attuale e futuro. In questo articolo, esploreremo le tendenze del mercato dell'edilizia in Italia oggi, analizzando le prospettive per il...

Noi Sponsor Ozzano Pallavolo Femminile B1 Fatro

Noi Sponsor Ozzano Pallavolo Femminile B1 Fatro

Quest’anno noi MD COSTRUZIONI SRL siamo contenti ed onorati di sponsorizzare ed appoggiare queste ragazze nella loro avventura. Ieri la Fatro Ozzano ha esordito in serie B1 (girone C) con una vittoria contro la VAP Piacenza. Nel primo impegno ufficiale di questa...

Noi ti Possiamo Aiutare ad Interpretare i tuoi Sogni!

Noi ti Possiamo Aiutare ad Interpretare i tuoi Sogni!

Non preoccuparti, ci sono molte opzioni disponibili per te! Noi ti possiamo aiutare. Il nostro team di specialisti in costruzioni, architettura, design, pavimenti, idraulica, materiale elettrico ecc. . . si metterà a disposizione per aiutarti a mettere in pratica le...