Se stai pensando di ristrutturare il tuo appartamento e se pensi di dipingere le pareti con più colori hai avuto un’idea sicuramente molto interessante e di tendenza.
Ogni stanza può essere personalizzata, partendo dalla progettazione scegliendo accuratamente il colore e il successivo arredamento.
Si può giocare con i colori: puoi dipingere le pareti a metà oppure in modo diverso, fare degli inserti, dei disegni geometrici… tutto ciò deve sempre essere in perfetta armonia con l’arredamento. I muri dipinti saranno parte integrante ed una cornice perfetta per l’arredamento stesso della casa, del negozio ecc…
Negli ambienti piccoli…
Se hai una casa piccola, dove le stanze sono di modeste dimensioni, utilizzare il bianco generalmente aiuta ad esaltare le dimensioni delle stanze.
Si può ugualmente giocare con i colori anche in questi ambienti utilizzando dei colori e degli accorgimenti più adatti alle dimensioni delle stanze.
I colori da prediligere sono ad esempio il bianco,il grigio chiaro, il beige, il tortora ,il verde chiaro, il celeste ecc…
Se vogliamo ad esempio far sembrare una stanza con un soffitto più alto possiamo fare le pareti grigie chiare ed il soffitto bianco oppure le pareti bianche ed il soffitto celeste…
Se invece vogliamo dare profondità dipingiamo una sola parete di un colore ad esempio tortora e le restanti 3 pareti le possiamo tinteggiare di bianco, la stanza acquisterà profondità.
Il colore nelle Case e nei Negozi è diventato arredamento ed esprime armonia, umore e sensazioni!